Sei un home stager? Partecipa ai Corsi PRO di Karisma!

Sei un home stager? Vuoi approfondire alcuni aspetti pratici del tuo lavoro?
I Corsi PRO di Karisma Home Staging sono quello che fa per te!

Fotografia d'interni avanzato e post-produzione

Cerchi un corso di fotografia d’interni avanzato dedicato allo home staging che ti dia le basi TEORICHE e PRATICHE? Karisma Home Staging è quello che fa per te!
VIENI DA NOI, in Via Chianciano 7, Milano. Troverai uno spazio di 150 mq dove potrai esercitarti negli allestimenti domestici, come se fosse una “PROVA GENERALE” del tuo nuovo lavoro.

Il corso completo è di 16 H. Al termine del corso verrà rilasciato il attestato di partecipazione.

1° GIORNATA  

Fotografo Nils Rossi
Stylist Narcisa Demian                         

10.00 – 13.00   Fotografia a luce naturale dei vari corner allestiti

13.00 –  14.00  Pranzo in Karisma Home Staging

14.00 – 18.00  Post-produzione (Camera Raw – Photoshop)

2° GIORNATA  

Fotografo Nils Rossi
Stylist Narcisa Demian                         

10.00 – 13.00    Fotografica con luce artificiale dei vari corner allestiti

13.00 – 14.00   Pranzo in Karisma Home Staging

14.00 – 18.00    Post-produzione, esercitazione pratica con la supervisione del fotografo e della stylist

Scarica il programma completo

Home Kit: crea il tuo kit per la casa

Il corso ha la durata di sei ore: dalle 10 alle 16. Durante la giornata si confezioneranno personalmente complementi tessili per la casa, con l’aiuto e le spiegazioni tecniche, di taglio e cucito, di Barbara Carrù, sarta professionista.
Inoltre, l’ home stager Arch. Marta Nannetti sceglierà i materiali e sarà di supporto e consulenza per la parte di allestimento.

Il kit realizzato potrà essere utilizzato per la vostra casa o per i vostri allestimenti di home staging. Un cuscino 40×40, un pannello o un runner per il letto o per la tavola. Ogni volta verranno insegnati due elementi nuovi da abbinare ed aggiungere agli altri.

Quando tutti i corsisti avranno realizzato il proprio kit, esso verrà fotografato, con la macchina reflex, nelle varie scenografie a disposizione nella sede di Karisma in via Chianciano 7, Milano.

Tutto il materale per realizzare il kit vi verrà consegnato all’inizio del corso.

Scarica la brochure del corso

Corso PRO: Mood boards e Concept boards

L’obiettivo del corso è insegnare ai partecipanti a realizzare tavole sensoriali, sia in formato cartaceo: i moadboards, che in formato vettoriale: i concept boards; capirne le caratteristiche principali e le differenze che intercorrono.
Accanto alla spiegazione teorica vi saranno delle esercitazioni per comprendere al meglio le piccole regole per la riuscita ottimale di entrambi i formati che si vogliono presentare accanto al progetto di
home staging.
Al termine della giornata, i partecipanti dovrebbero essere in grado di rappresentare l’idea del proprio allestimento usando da una parte: tessuti, oggetti, fogli, matite, colori ecc; dall’altro: foto di arredi e complementi da utilizzare nel proprio staging ma anche foto evocative, capici di emozionare e riportare al ricordo e all’atmosfera di casa, la propria casa.

Scarica il programma completo