Still Life Soggiorno

Colori autunnali nel Home Staging

Ogni stagione riesce a ispirarci, i colori, i profumi, ci accompagnano nelle nostre giornate.L’autunno ci regala sfumature che vanno da gialli accessi, fino ad aranci raffinati e  il rosso e l’oro sono colori perfetti per arricchire dettagli importanti.

Gli allestimenti di Karisma cercano di suggerire  queste  sensazioni. Utilizzando cuscini e accessori e texture che riscaldano l’ambiente, emozionando. Gli ambienti riscoprono i camini e le luci si accendano. Le camere da letto si vestono di accessori che ti trasmettono accoglienza e tranquillità. I colori diventano speziati il cioccolato e la cannella e panna cotta sono protagonisti.

 

atmosfere autunnali 2            Still life camera padronale

Ecco alcune idee pratiche e consigli di Karisma Home Staging, per dare un volto  alla tutta la casa.

Ai colori autunnali consigliati potete aggiungere anche un tocco di verde acido o salvia, che si sposa alla perfezione con l’arancio, il giallo e il rosso scuro e infonde energia all’insieme. Anche il rosso abbinato al color prugna è un raffinato accostamento adatto per la casa d’autunno.

Come la scelta dei colori, anche quella dei materiali adatti è di fondamentale importanza per creare un’atmosfera autunnale. Il legno è un elemento che rende l’ambiente caldo e accogliente e, quindi, ben si adatta allo spirito di questa stagione. Tra i tessuti, potete optare sia per la lana, sia per il cotone, per scegliere, per esempio, una coperta avvolgente o un caldo tappeto. Ma anche fiori secchi, pigne, rami intrecciati, con i quali confezionare centrotavola o decorazioni da appendere in camera da letto, in cucina e in bagno.

         atmosfere 5         atmosfere 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *