Copertina Stager Karismatici

Il futuro Home Stager…Karismatico

Il corso professionale organizzato da Karisma Home Staging sta riscuotendo sempre maggior successo, l’esperienza di Marta Nannetti e il team di docenti e collaboratori accompagnano i futuri Home Stager passo a passo verso la loro nuova professione…Ma come si svolge il Corso professionale di Home Staging Karisma? Eccovi una breve sintesi…

Quando si entra dalla porta, ti accoglie lo spazio di Karisma

i corsisti sono curiosi di intraprendere questa nuova professione, sentendosi subito affascinati dal mondo dell’home staging. La luce che entra dalle grande finestre e dalla doppia esposizione fanno si che i vari corner allestiti con lo stile italiano, stimolano la creatività e ti fanno sentire il protagonista dello spazio.
I 90 secondi, che ti fanno pensare “Questo sarà il mio futuro”.

Le 6 giornate del corso professionale 44 h di Karisma Home Staging si articolano dalla teoria e subito alla pratica.

La prima giornata è dedicata alla teoria, e finalizzata alla conoscenza del mondo dell’home staging e del mercato immobiliare con un sguardo anche al trend internazionale.
Seconda giornata, le palette colori diventano protagoniste, accompagnando gli studenti a realizzare il mood-board che sarà il filo conduttore per tutto il percorso.

Terza e quarta giornata: fotografia dalla teoria alla pratica. Ogni corsista, dopo aver appreso le nozioni base di fotografia, comincia ad allestire, seguendo il proprio mood-board, i vari ambienti.

Ormai i docenti diventano gli assistenti dei corsisti e mediatori del loro entusiasmo creativo, che crea una sana e vivace competizione. Arrivando alla fine della quarta giornata con un primo portfolio fotografico di alto livello, che sarà materiale da utilizzare nella loro vetrina professionale.

In queste 2 giornate il team Karisma è costituito da: fotografo Nils Rossi, arch/home stager Marta Nannetti, designer/home stager Narcisa Demian che vi seguiranno passo passo per raggiungere il vostro obiettivo e affinare la capacità di comunicare in maniera efficace un’unità immobiliare colpendo il target di riferimento.

Nel corso della quinta giornata, la stager Karismatica Mirna Casadei (protagonista tra l’altro del programma televisivo “Detto Fatto” su Rai Due nella sezione dedicata all’home staging) presenterà il suo percorso e la sua esperienza in questo campo. Questa giornata è fondamentale per approcciarsi al mondo lavorativo.

La sesta giornata è dedicata al marketing, con un focus particolare sul web.
Si parte da spunti per la creazione del logo e dell’immagine coordinata, le nozioni principali per creare un sito e/o un blog funzionale ed usabile, le basi del SEO (Search Engine Optimization), l’utilizzo dei social e l’e-mail marketing.
Docente Luca Chiuselli, consulente di web&marketing.

Nella prossima puntata, vi racconteremo alcuni successi dei nostri corsisti Karismatici

Stay tuned

Le fotografie degli allestimenti sono realizzate dagli home stager Karismatici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *