Paolo Prada

Intervista a Paolo Prada

Sempre più vicini a settembre, dopo le interviste alle due donne del team Karisma Home Staging, ora tocca al primo dei due uomini: Paolo Prada.

logo karisma home staging

KARISMA: Facciamo il punto della situazione dopo il primo semestre del 2015: ci sono stati cambiamenti, novità ed altro?

PAOLO: Il primo semestre 2015 è stato un percorso che ci ha permesso di affinare le tecniche lavorative di gruppo e di consolidare idee e obiettivi comuni. La novità!? Karisma Home staging vuole sempre migliorare per raggiungere il top; le case che sono state staggiate e fotografate sono state tutte vendute entro i due mesi e noi non possiamo che essere felici di ciò.

KARISMA: Da quando Karisma Home Staging è diventata un team, che plus ha apportato il tuo lavoro?

PAOLO:  Karisma mi ha permesso di crescere professionalmente, trovando nel lavoro di gruppo un punto di svolta nella mia crescita creativa. Lavorando in un team di professionisti del mestiere e con una determinata esperienza ho potuto apprendere maggiormente riguardo il mondo degli interni e come rappresentarlo fotograficamente. Nel team, inoltre, la passione per l’home staging è tangibile come è forte il sentimento comune, che non fa mancare la giusta tensione per raggiungere il massimo dei risultati di fronte ad ogni prova.

KARISMA: Dato che ci si vuole sempre migliorare,settembre potrebbe essere il mese della svolta: consolidata la leadership e il gruppo, quali saranno i nuovi obiettivi per l’ home staging ma anche per i corsi?

PAOLO: A settembre proseguiremo con il nostro corso professionale da 44h, ed inoltre, ci saranno dei corsi Pro che ci metteranno davanti nuova materia su cui lavorare e alla quale trasmettere tutta la nostra passione e conoscenza del campo.

KARISMA: Raccontaci i tuoi nuovi corsi e i traguardi che vuoi raggiungere?

PAOLO: Per quanto riguarda i miei corsi di Fotografia PRO e di Photoshop PRO:  presenterò un programma importante su come apprendere le tecniche fondamentali della fotografia di interni e su come elaborare le immagini. L’obiettivo sarà quello di dare agli iscritti un importante bagaglio che permetta loro di lavorare con gli strumenti che gli verranno dati ed acquisire le nozioni che servono per eseguire un servizio fotografico di interni di qualità. Entrando nello specifico, il corso di Fotografia PRO avrà una parte teorica che tratterà approfonditamente l’utilizzo della macchina e i suoi strumenti, passando per la lettura corretta di un’ immagine e del funzionamento delle luci flash, da utilizzare sempre in abbinata con la luce naturale. Alla parte teorica seguirà la pratica, che vedrà gli iscritti impegnati nella messa in atto delle tecniche imparate con la mia supervisione sul lavoro svolto. Il corso di Photoshop PRO sarà un percorso intenso che andrà ad analizzare gli strumenti che il programma offre e successivamente come utilizzarli per ottenere fotografie corrette, quindi come togliere piccoli errori, abbagli, e il giallo di alcune luci; questo corso si pone l’obiettivo di consegnare nelle mani degli iscritti la capacità di applicare alle loro fotografie una corretta post produzione.

( sul sito il PDF scaricabile con il contenuto e il programma dei corsi)

KARISMA: Quali saranno i tuoi propositi per i prossimi mesi?

PAOLO: obiettivi per i prossimi mesi sicuramente rafforzare maggiormente la coesione del lavoro di gruppo, portare Karisma Home Staging sempre più in alto e di diventare il fotografo numero uno nella fotografia di interni, e a parte gli scherzi consolidare vecchie collaborazione, aprirne di nuove per continuare a espandersi e a migliorarsi perchè alla fine il “margine della perfezione” è sempre in espansione.

Non resta che seguirci sul nostro sito, per scoprire pian piano tutte le novità e le date dei corsi.
STAY TUNED
Alla prossima settimana con l’intervista a Luca Chiuselli…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *