Microricettivita 1

Karisma e microricettività

All’origine dell’avventura

Milano, Expo 2015: aria di novità e nuove possibilità.

Il grande flusso di viaggiatori durante questo evento mondiale ha aperto ulteriormente gli orizzonti verso un nuovo modo di concepire l’accoglienza: le formule extra alberghiere piacciono perché sono informali, ed è cosi che molte “seconde case” si sono trasformate in ambienti accoglienti e meno personali pronte ad una nuova vita. E’ da qui che inizia questa nuova avventura di Karisma Home staging in campo microricettività.
Molti privati si sono rivolti alla nostra esperienza nel dare quel tocco di calore che trasforma gli spazi da contenitori di mobili a racconti di stili di vita, pronti per essere presentati sui più importanti portali del settore immobiliare.

“…da contenitori di mobili a racconti di stili di vita.”

Questo fermento ha spinto Marta Nannetti, fondatrice di Karisma Home Staging a sperimentare l’host diretto con la messa a nuovo di un appartamento situato nel giovane,e sempre più in espansione, quartiere City Life di Milano.

Questo è un altro esempio di appartamento arredato e corredato per affitti\soggiorni brevi. Il mood è nordico, fresco e pulito, diverso dal precedente, elegante e caldo, e perciò si adatta ad un target più giovane

“l’individuazione del target è alla base di un progetto di home staging”

Per raggiungere un risultato bisogna partire da un idea chiara. Nel nostro caso sono le tavole moodboard a farci chiarire le idee ed è questo il tema di una parte del corso di “home staging per la microrecettività” dedicato alla pratica.

Alcune moodboards create dalle nostre corsiste come preparazione al loro allestimento.

Il corso nasce dalle esperienze dirette e dalla voglia di fornire un quadro sempre più generale di questo mestiere che ti ruba tante energie e ti restituisce tanta soddisfazione e una grande carica di positività. Perciò i contenuti si arricchiranno insieme ad i nuovi lavori ed alle nuove esigenze del mercato.

“l’esperienza diretta è l’unico modo per conoscere a fondo un mestiere e poterlo trasmettere.”

Le nostre corsiste all’opera

I corsi sulla microrecettività ripartiranno a Settembre e quest’estate sarà sicuramente fonte di molte ispirazioni. Rimanete aggiornati su tutte le date E gli spunti che arriveranno dal mare sul nostro blog.. e nel frattempo vi auguriamo un estate Karismatica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Francesca Talia

Ciao, sono Francesca, home stager e home stylist.

Da bambina a casa delle amiche più che dalle bambole ero affascinata dalla disposizione degli oggetti. Da poco più che adolescente iniziavo a studiare filosofia all'università con l'idea di scrivere, un giorno. Da "grande" mi occupo di interni e provo a condividere, scrivendo, questa passione che è diventata un lavoro, ed ho capito che i sogni, anche se credi di averli messi da parte, ti vengono a bussare.