Karisma Home Staging Personal  Shopper

Karisma Home Staging come Personal Shopper

Qualche settimana fa, una coppia di italiani che vive a Melbourne ha contattato Karisma Home Staging  per “staggiare” la loro villa sul Lago Maggiore.

Dopo un primo incontro con i clienti dove sono state visionate le fotografie, sia di interni che degli esterni, si è proposto oltre l’opzione vendita anche la soluzione: affitto a breve tempo, a causa della tipologia della casa e del costo.

L’immobile è un ex fienile ristrutturato in maniera superba, facendo emergere i materiali caratteristici, tipici della zona, accostandoli con la miglior tecnologia per un mix accattivante  e dagli standard elevati. Unica nota dolente: la personalizzazione eccessiva degli interni, data dai molti mobili presenti, ricordo dei viaggi e trasferimenti in luoghi lontani dei committenti, che seppur antichi e di pregio non sono di aiuto nella spersonalizzazione degli ambienti.

Dopo un sopra luogo in loco, dove Karisma ha potuto farsi un’idea maggiore sulla spazialità e quindi sul miglior modo di comunicare la villa; sono stati dati dei suggerimenti: imbiancatura di alcune parti in mattone – camino e colonna – per esaltare le pareti in pietra e sostituzione di alcuni mobili del soggiorno, oltre all’ uso di colori neutri in tutte le stanze.

I clienti si sono subito affidati alle mani esperte e alla professionalità di Karisma Home Staging accettando i consigli, e il giorno dopo sono venuti a Milano per una giornata con le personal shoppers.
Dato il periodo di saldi, si è potuto comprare tutto a prezzi ribassati, magari aggiungendo un imbottito di più del solito.

Prima tappa, Zara Home e Coin per i complementi d’arredo: cuscini, copriletti, vasi ed accessori per ricreare uno stile svedese con solo piccoli tocchi di colore a riprendere le sfumature dei materiali della casa.

Sales ZARA HOME & COIN

Colori neutri per gli interni e piccole spot di pure saturazione negli esterni e piscina, dove il verde e il bianco ne fanno da padrona.

Seconda tappa, Ikea, Maison du Monde e Divani & Divani by Natuzzi dove sono stati acquistati gli arredi più grandi: tappeti, una consolle per la televisione e due divani, da due e tre posti; anche qui colori sobri e molto bianco mantenendo un livello alto per quanto concernono i materiali, pelle e laccati.

Ora siamo in attesa che arrivino gli ordini fatti, e a breve sarà online un nuovo allestimento firmato Karisma Home Staging.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *