Karisma Home Staging Open House

OPEN HOUSE A STONE TOWER

Il 29 aprile 2015, Karisma Home Staging ha partecipato ad un open house organizzato dall’agenzia immobiliare milanese BACCICHET, il cui proprietario Giancarlo Baccichet si avvale dell’home staging e della nostra esperienza da tre anni, su ogni immobile da vendere o affittare.
Baccichet Sviluppo Immobiliare - logo
Karisma home staging logo
L’edificio di quattordici piani ha ancora alcuni invenduti, quindi questa giornata è stata un’occasione per far conoscere meglio l’immobile a molte agenzie sul territorio milanese.
Il quadrilocale che è stato allestito, essendo nuovo era vuoto e quindi algido, privo di emozione. Lo staging che è stato scelto ha delle note glamour, per enfatizzare l’altezza, privilegio in Milano, e quindi la vista sulla città. Esso è diventato la vetrina anche per gli altri invenduti; infatti, i clienti interessati ad un simil appartamento, spesso vengono portati a vedere il lavoro di Karisma, per riuscire ad immaginare meglio gli spazi e gli ambienti.
Karisma homestaging Open house

Lo stile glamour, come detto, insieme all’eleganza e un tocco di chic, ha permesso di esaltare quelli che sono i plus di un immobile già di suo di prestigio.

Parola d’ordine: professionalità.
Tutti i collaboratori di Baccichet avevano un badge identificativo della propria qualifica; all’ingresso del palazzo c’era sempre qualcuno ad accogliere gli ospiti invitati all’evento, ed arrivati al decimo piano, ogni immobiliarista o cliente aveva a disposizione un addetto che illustrava loro l’appartamento, rispondendo a qualsiasi domanda: dalle spese condominiali al tipo di riscaldamento.

Durante il tour, non veniva solo raccontato il quadrilocale in sè, ma anche l’allestimento come CASA e STILE DI VITA, spiegando che se si aggiungono suoni e/o profumi è per riportare tutto all’idea di nido, di ATMOSFERA DOMESTICA, cercando di far immedesimare il compratore o chi per esso nella CASA DEI PROPRI SOGNI.

Al termine della visita un piccolo rinfresco per allietare gli ospiti e per far due chiacchiere per consolidare vecchie e/o creare nuove collaborazioni lavorative. All’uscita veniva consegnato una specie di memorandum con informazioni dettagliate e foto: la descrizione delle opere e finiture da realizzare dell’edificio (il capitolato), la brochure del quadrilocale con piantine, certificazione energetica e foto dell’home staging ed infine, la brochure di Karisma con i vari biglietti da visita.

Nelle tre ore hanno partecipato venti agenzie immobiliari e due clienti interessati all’acquisto dell’appartamento; si è parlato molto, si sono instaurati nuovi rapporti professionali ma soprattutto si è fatto conoscere maggiormente l’home staging, che a poco a poco sta prendendo sempre più piede in Italia, grazie a persone, come Giancarlo, che credono nel potenziale che acquista un immobile allestito da mani esperte, come quelle di Karisma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *